Territorio vitivinicolo Berlucchi Franciacorta DOCG

I VIGNETI BERLUCCHI: POCHI GRAPPOLI, MA BUONI.
Territorio

Certificati biologici dal 2016, i vigneti Berlucchi rappresentano lo stato dell’arte della viticoltura in Franciacorta. Sono così speciali perché abbiamo una filosofia produttiva che abbraccia i principi interconnessi di qualità e sostenibilità. Per questo scegliamo di produrre meno ma meglio.

 

La tecnologia ci viene in aiuto. Per esempio con il progetto Mille1Vigna i vigneti sono stati analizzati e classificati per associare il carattere di ogni vino al diverso tipo di terreno. Oppure grazie alla mappatura aerea a infrarossi siamo riusciti a valutare la fertilità delle diverse aree della vigna, scaglionando la vendemmia e fertilizzando solo se necessario.

 

L’analisi della biodiversità del suolo Biopass ci ha confermato che siamo sulla strada giusta: i nostri terreni sono sani e pieni di vita.

Carta in rilievo
Nella carta 3D del Berlucchi vengono magnificamente identificati i vigneti Berlucchi che, certificati biologici dal 2016, rappresentano lo stato dell’arte della viticoltura in Franciacorta. Sono così speciali perché esprimono una filosofia produttiva che abbraccia i principi interconnessi di qualità e sostenibilità. Per questo Berlucchi ha scelto di produrre meno ma meglio. Una particolarità che viene espressa in tutta la sua specificità attraverso la Carta 3D del Berlucchi.
Per maggiori informazioni potete contattarci al numero 045 4512220 o scriverci alla mail info@lacasadellacartografia.com.

Berlucchi Franciacorta
Carrello